Anno nuovo…nuova scuola urbana!

Martedì 1 Ottobre è partita la nuova serie di uscite per i ragazzi di CdR che settimana dopo settimana li porterà fuori dalle aule di scuoletta alla scoperta della città e delle sue meraviglie.

L’uscita ha portato, nella prima parte della giornata, il gruppo in visita nei luoghi del neoclassico torinesi, con un “aperitivo” di arte classica presso il museo archeologico presso palazzo reale, dove i ragazzi hanno potuto ammirare le opere approfittando della possibilità di cimentarsi nel disegno dal vero.

La seconda parte della giornata è trascorsa come un vero tour a spasso per la città, protagonisti di questa “passeggiata” sono stati la chiesa di San Filippo Neri, per passando alla Mole Antonelliana e la Fetta di polenta, e concludendo alla Gran Madre di Torino.

Alla possibilità di fare scuola in un modo alternativo si è aggiunta l’emozione di muoversi in autonomia, per il gruppo di terza, e affrontare le sfide e i piccoli intoppi che la vita cittadina può offrire, dalle variazione alla viabilità ai ritardi dei mezzi.
Possono sembrare delle cose da poco per noi adulti ma sono tappe molto importanti per i ragazzi che stanno imparando ad affacciarsi alla vita come giovani adulti!

Restate sintonizzati, abbiamo ancora molto da raccontarvi!