Editore: Terre di mezzo
Anno di pubblicazione: 2023
Autore: Colas Gutman e Marc Boutavant
Prezzo: 12,00 Euro
Una volta alla settimana durante il cerchio del mattino, qui a Scuoletta, dedichiamo del tempo alla lettura ad alta voce. Questo è un appuntamento molto atteso dai fanciulli che, dopo aver cantato la canzone che accompagna l’ingresso del libro nel cerchio, si sistemano come in un “teatro” e si godono lo spettacolo. Una delle letture più amate dai nostri fanciulli è proprio Cane Puzzone che, con le sue avventure strampalate, li tiene incollati al tappeto in attesa di scoprire cosa combinerà il re dei bidoni con la sua banda scalcagnata di amici.
Durante un giro del quartiere, Cane Puzzone trova un bidone dell’immondizia davvero speciale: permette di viaggiare nel tempo! A Spiaccigatto piacerebbe tanto tornare a quand’era piccolo, prima che un camion lo trasformasse in una sottiletta. Così saltano nel bidone, pronunciano la formula magica e… si cacciano nei guai.
Perché nel passato Spiaccigatto è un bel gattino di nome Castagna, una star dei social che non ne vuole proprio sapere di Cane Puzzone! Tra sfilate di gatti e post su InstaCat come farà il nostro eroe a riconquistare il fedele amico?
In questa sorta di prequel scopriremo qualcosa in più del fedele, anche se un po’ burbero, amico di Cane Puzzone certi che anche in questo capitolo della serie riusciranno a mettersi nei guai! Chissà se, tra risate ed esclamazioni del nostro piccolo pubblico, alla fine riavremo il nostro Spiaccigatto o se Cane Puzzone tornerà nel futuro solo soletto…
Buona lettura!