Come capire se i nostri corsi sono adatti a te?

Il metodo pedagogico proposto dalla Dott.ssa Maria Montessori è avallato dalla comunità scientifica e riconosciuta a livello mondiale. L’obiettivo di questa pedagogia è la formazione degli esseri umani come persone uniche per agire in libertà, con intelligenza e dignità.

L’educazione Montessori è una proposta pedagogica di ampio riconoscimento internazionale; la Dott.ssa Maria Montessori ha sviluppato durante la prima metà del XX secolo un metodo educativo basato sull’osservazione scientifica dei bambini: le loro varie fasi di sviluppo lungo tutta la vita, le loro potenzialità, i loro interessi e le loro capacità. La ricerca scientifica attuale continua a convalidare ogni giorno questo metodo educativo come un insieme di elementi che aiutano i bambini nel loro sviluppo integrato di mente, corpo ed emozioni.

I nostri corsi introduttivi al metodo per la prima infanzia vengono insegnati da una classica prospettiva Montessoriana, con l’obbiettivo di fornire un’adeguata base scientifica, filosofica e metodologica.

Formare lo studente ad agire come educatore Montessori nella fascia 0-3, con l’obiettivo di contribuire, con una proposta pedagogica globale, alla qualità dell’istruzione e dell’educazione dei bambini sia a casa che a scuola.

Pertanto questa serie di corsi è pensata per educatori, psicologi, professionisti del settore educazione e famiglie al fine di costruire un “ambiente educante” che si basi sulla crescita e sullo sviluppo di esseri umani liberi e consapevoli.

In che modo ti offriamo di  raggiungere questo obiettivo?

  • Ponendo i bambini nel centro dell’apprendimento e condividendo con loro il piacere dell’educazione. Mettendo in atto la “Pratica educativa viva”
  • Padroneggiando le strategie di implementazione del metodo Montessori.
  • Conoscendo le potenzialità di apprendimento del cervello e le basi neuroscientifiche che convalidano l’Educazione Montessori.
  • Facilitando la creazione di un ambiente adatto, preparato per bambini da 0 a 3 anni.
  • Facilitando uno spazio di riflessione critica sulla pratica educativa.
  • Ottenendo una visione generale e interdisciplinare di tutte le aree curriculari.

Leave Your Reply