Aiutiamo mamma e papà a comprendere i materiali e la filosofia dell’area di linguaggio di CDF

Corso di sostegno alla genitorialità con gli educatori Giulia, Antonella e Lucrezia

Giovedì 25 febbraio 2021, ore 17,30-19.30, tramite piattaforma MEET, accetta l’invito che ti è arrivato tramite e- mail.

Quanto è preziosa la nostra lingua Italiana? È patrimonio culturale della nostra nazione e sempre più spesso viviamo un impoverimento della stessa. Le statistiche oggi ci dicono che il lessico delle nuove generazioni è molto limitato, il popolo si divide tra chi crede alla teoria evoluzionista, che è fermamente convinta che semplificare la nostra lingua sia propedeutico alla modernità e la teoria dell’impoverimento che accoglie molti di noi che sono convinti che l’avvento dei social e dell’utilizzo smodato degli strumenti tecnologici stia deprivando le nuove generazioni di un linguaggio forbito.
Grazie a Giulia detta Giuggiola, Antonella e Lucrezia quotidianamente esponiamo i nostri bambini alla ricchezza dell’area di linguaggio proponendo letture racconti e materiali che nutrono le loro menti ma anche il cuore e l’immaginazione.
Scopriremo insieme a loro come imparano a leggere e scrivere e come si fa un’analisi grammaticale con il materiale montessoriano. Un viaggio magico fatto di simboli e colori che aiutano il bambino ad orientarsi nel mondo grammaticale.

 

Ricordiamo alle famiglie che per partecipare è necessario versare 5,00 ad incontro che verranno devoluti agli educatori che investono questo tempo extra, potete farlo utilizzando le cassette rosse ai 2 ingressi di Scuoletta oppure tramite Satispay.