Facciamo volare gli elefanti 2024/25: che la nuova avventura abbia inizio!

L’estate sta per finire e Scuoletta si sta preparando al nuovo anno tantissime novità. Come tutti gli anni l’inizio dell’attività associativa sarà celebrato durante uno dei tanti eventi che organizziamo all’interno del parco di Scuoletta.

Lunedì 9 Settembre, dalle 10:00 alle 14:30, ci ritroveremo tutti, staff e famiglie, per riabbracciarci e raccontarci cosa è successo durante questa pausa estiva.
Pranzeremo tutti insieme grazie al banchetto che le famiglie preparano portando del cibo da condividere.

Come diceva Marco Tullio Cicerone:
Il piacere dei banchetti non si deve misurare dalle squisitezze delle portate, ma dalla compagnia degli amici e dai loro discorsi.

Perché facciamo volare gli elefanti?
Abbiamo grandi ideali che vogliamo, come l’elefantino di un classico della letteratura per bambini, volino in alto oltre le brutture che spesso il mondo ci riserva. Sì, perché al di là delle tempeste e delle difficoltà, noi non ci arrendiamo mai e puntiamo sempre al sole, con la passione e l’entusiasmo che ci ha permesso di arrivare fino a qui!

Alcuni dei nostri fanciulli e ragazzi però avranno già iniziato l’anno associativo con un viaggio, che è iniziato già nell’anno appena trascorso.

Infatti una delegazione di nostre creature anche quest’anno, dopo varie sessioni di allenamento ed un torneo, è stata selezionata per volare a Parigi e rappresentare Scuoletta in un torneo di calcio internazionale dove uno dei valori fondamentali, e per cui l’anno scorso abbiamo vinto la coppa, è il fair play.

Un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi e ragazze e a tutti coloro che ricominciano la scuola!