“Mindfulness psicosomatica”: il corso
Corso di 12 incontri – Ore 18:30 – 20:00
-23 ottobre
-6 novembre
-20 novembre
-4 dicembre
-18 dicembre
-15 gennaio
-29 gennaio
-12 febbraio
-26 febbraio
-12 marzo
-26 marzo
⠀
Il PMP contiene le più efficaci pratiche di consapevolezza corporea, emotiva e psicologica, documentate scientificamente dalle ricerche internazionali ritenute efficaci per la riduzione dello stress, l’ansia, l’aggressività e la depressione e parallelamente per il miglioramento dell’attenzione, la concentrazione e le performances cognitive lavorative e di apprendimento. Il loro utilizzo porta ad un alleggerimento delle condizioni psicologiche e fisiche “negative” migliorando la percezione psicofisica, la capacità di espressione, l’empatia, la fiducia psicologica in sé stessi, la collaborazione e le capacità comunicative e relazionali.
L’incontro è pensato per genitori e insegnanti, e rappresenta un momento informativo e propedeutico al percorso di gruppo, dove si sperimenterà il PMP base.
Il corso sarà condotto dal dottor Corrado Aldrisi, psicologo – psicoterapeuta, specialista in psicoterapia a orientamento psicodinamico individuale e di gruppo, danzamovimentoterapia e mindfulness psicosomatica.
Per la pre-iscrizione al corso, è necessario compilare il seguente MODULO .